Blog

SBARACCAMENTO DI MESSINA. L’Ing. Cascio al Presidente del Consiglio Conte: Commissario dell’Emergenza: CATENO DE LUCA SINDACO DI MESSINA, altrimenti NIENTE

Lettera aperta al prof. avvocato Giuseppe Conte, primo.ministro , pur sommerso dai.pronlemi che conosciamo, si ritagli qualche ora con uno sguardo alla citta di Messina ! Certamente i.politici che hanno visitato le favelas ,attoniti per quanto visto, riferiranno nei modi giusti. Basta un documento a sua firma che conferisca POTERI SPECIALI al Sindaco on. dr.Cateno…
Per saperne di più

B.O.C. Ed EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA. PER IL COMPORTAMENTO “OMISSIVO”DI DIRIGENTI ED AMMINISTRATORI” CHE SI SONO AVVICENDATI NEGLI ANNI, DEBITI PER LE CASSE DEL COMUNE DI ALMENO 250 MILIONI DI EURO: DEFAULT DEL COMUNE

NOTA TRASMESSA AI SOGGETTI IN INDIRIZZO STAMANI H.7.57 A MEZZO PEC SINDACO E GIUNTA COMUNALE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE CONSIGLIERI COMUNALI SEGRETARIO GENERALE OGGetto: Istituzione Commissione Consiliare di Inchiesta ,con Immediatezza- -Bilancio del Comune-B.O.C. –Edilizia Residenziale Pubblica-Dipartimento Patrimonio- Integrazione Nota del 16 dicembre 2019 protocollo n. 398045 Oggi ho ricevuto in CHAT Privata un Messaggio…
Per saperne di più

De Luca presenta relazione primo anno

AVANTI TUTTA! Sig. SINDACO e INDIETRO TUTTA !…...Palazzinari, Delinquentelli, Corrotti, Denigratori, Assenteisti, Pseudo Sindacalisti, SIMULACRI, Accorintiani et Similia et …..SCRIBACCHINI!!! DALLA SUPPONENZA ALLA …..SOCCOMBENZA    In questi giorni di tempesta universale , scanditi  da…Due grandi donne assessoreSig. Sindaco di Messina on. dr. Cateno De Luca, nel…SBARACCAMENTO DI MESSINA. L’Ing. Cascio al Presidente del Consiglio Conte: Commissario…
Per saperne di più

Accorintiani senza ritegno…

----------------------------------------------------------------Agli accorintiani superstiti senza pudore che continuano a "starnazzare" ospitati dal quotidiano locale, chiedo di spiegare alla Cittadinanza le ragioni che non hanno consentito in cinque anni di sindacatura la consegna delle abitazioni che a loro dire sarebbero "frutto dei programmi e dei finanziamenti sviluppati e concretizzati dalla gestione Accorinti".Dobbiamo quindi gridare al miracolo solo…
Per saperne di più

Renzi può ancora rinascere e gestire in futuro il paese

Le ultimissime sul PD meritano una pacata riflessione anche su Matteo Renzi: è innegabile che, incoraggiato dal risultato elettorale, abbia commesso l'errore di entrare a gamba tesa sul Pakiderma PD, vagheggiando la rottamazione del suo zoccolo duro e non solo: si è trattato di peccato veniale, figlio della spinta verso l'ambizioso cambiamento anzi rivoluzione copernicana…
Per saperne di più

LETTERA APERTA ALLA GAZZETTA DEL SUD DI MESSINA. NEGLI ANNI PRECEDENTI ERAVATE SU MARTE ?

---------------------------------------------------------------------------IL Sindaco on.dr. Cateno De Luca è il Numero UNO e sono certo che lo stesso Sindaco farà tutto quello che è necessario per rilanciare Messina e riportarla ai Fasti di un tempo, quando Messina era tra le Città piu' belle ed importanti al Mondo.A titolo di esempio mi chiedo e vi chiedo:Come hanno fatto…
Per saperne di più

De Luca libera 540 lavoratori

UN GRANDE "PLAUSO" AL SINDACO CATENO DE LUCA CHE HA LIBERATO 540 LAVORATORIDALLA SCHIAVITU' DELLE "FALSE COOPERATIVE" GESTITE NEGLI ANNI DA POLITICANTI E SINDACALISTI SENZA SCRUPOLI!
Per saperne di più

La rivoluzione del sindaco De Luca

--------------------------------Verba volant, facta Manent!Politicanti e Sindacalisti, della specie "PARASSITI" , la pacchia è finita!Anni di precariato, decenni di baracche ed altro ancora, contenitore di promesse elettorali e di tessere sindacali!Ed ora spogliati di clienti bisognosi, armatevi per trovare occupazione sempreché non precipitate nel posto che vi tocca…...GRAZIE SIG. SINDACO
Per saperne di più

I lavoratori dei servizi sociali transitano nella Messina Social City: cosa dirà il censore D’Amico…

BRUTTA GIORNATA PER I "QUESTUANTI" DELLA POLITICA...POLITICANTE... RESTO IN TREPIDANTE ATTESA PER LEGGERE IL COMMENTO DEL "CENSORE" DEL SINDACO CATENO DE LUCA;OVVIAMENTE MI RIFERISCO AL DR. LUCIO D'AMICO, CAPO REDATTORE DELLA GAZZETTA DEL SUD DI MESSINA E DIRETTORE DELLA LOCALE TELEVISIONE RTP. Addio alle coop, da oggi i lavoratori dei servizi sociali alla Messina Social…
Per saperne di più

Decisionismo a parole..ma i fatti

Sul quotidiano odierno finalmente intercettiamo un  sostantivo magico          " decisionismo " ! Peccato che proviene dalla presunta sinistra alla opposizione ( opposizione a  cosa ? Alla buona amministrazione targata de Luca? ) . Un  manipolo di personaggi che discetta libenter  sulla politica decisionista che si rende necessaria  in situazioni di  emergenza  :…
Per saperne di più

Lucio elimina i lacci e lacciuoli

Bravo Lucio  , quando non sei ammanettato da lacci e lacciuoli, scrivi da Dio....complimenti x la ricostruzione storica della batteria Masotto! Mi aspetto di leggerti ancora piacevolmente .... RispondiInoltra
Per saperne di più

Chi guida la stampa locale contro De Luca?

Caro Lucio il lupo perde il pelo ma non il vizietto della famelica ricerca di motivi che potrebbero offuscare la immagine del Sindaco Cateno de Luca, colpevole anche di infedeltà elettorale. Al Capo Redattore del quotidiano forcaiolo io chiedo se prima di lanciare anatemi contro le annunciate Partecipaate, abbia riflettuto, come ho fatto io, sulle…
Per saperne di più

Da Accorinti solo tracotanza e farneticazioni contro De Luca

Premetto che ogni individuo ha il diritto, peraltro, costituzionalmente garantito, di esprimere la propria opinione: ma nello specifico, il suo pur, legittimo esercizio, sembra trascendere in pervicace tracotanza!! Ebbene i superstiti della passata sindacatura continuano a starnazzare su temi caldi della città di cui si sono occupati con una azione amministrativa assai maldestra ed assai…
Per saperne di più

Gratteri ai giovani: ragazzi studiate fottiamoli

UNO DEI RARI ESEMPI DI MAGISTRATO INTEGERRIMO!Informazioni su questo sito webHUFFINGTONPOST.ITIl monito di Gratteri: "Ragazzi studiate, fottiamoli"Gratteri ha parlato agli studenti: «Dovete studiare, comportarvi bene, essere educati. A 18 anni donare il sangue e andare a trovare gli anziani nelle strutture. Solo da voi può giungere...
Per saperne di più

Lettera aperta alla Gazzetta del Sud che censura l’attività amministrativa del sindaco De Luca

Il Quotidiano locale persevera nel censurare l’andamento della attività Amministrativa del Sindaco Cateno De Luca. Avanzo due ipotesi o mala fede (volendo  escludere che chi scrive sia sul libro paga della traballante Massoneria che per decenni ha barbaramente governato la città) o  scarsa conoscenza dei processi Amministrativi attraverso i quali si perviene al risultato finale,…
Per saperne di più

COMPLIMENTI AL SINDACO PER IL “NO” DEL DECENTRAMENTO AI QUARTIERI. ALTRI FANNO FINTA DI CAMBIARE PER NON CAMBIARE NULLA

---------------------------------------------------------------------Sulla Gazzetta del Sud di oggi..ancora il quotidiano locale da' voce ai "RAPPRESENTANTI DEL CLIENTELISMO E DELLO SPERPERO DEL DENARO PUBBLICO, OVVIAMENTE I CONSIGLIERI DI QUARTIERE" che strenuamente si battono per ottenere il "Decentramento Amministrativo dei Quartieri stessi", non attuato dal Sindaco che "giustamente valuta" la cruda realtà: i Quartieri sono INUTILI DEL PUNTO DI VISTA…
Per saperne di più

CASO SIRACUSA: SI ALLARGA L’INDAGINE RELATIVA ALLA MAGISTRATURA CORROTTA IN TUTTA ITALIA

CASO "SIRACUSA": Il P.M. corrotto Longo: SI ALLARGA L'INDAGINE RELATIVA ALLA MAGISTRATURA CORROTTA IN TUTTA ITALIA!----------------------------------------------------------Su Gazzetta del Sud di oggi pag. 18 nuovi sviluppi del Caso “Sistema Siracusa “ relativa alla corruzione che ha visto al Centro l’ex P.M. Giancarlo Longo che ha patteggiato la Pena ed è uscito dalla Magistratura . L’Avv. Amara che…
Per saperne di più

Il burocrate architetto Longo fuori dalla realtà contesta i social

C7 Lettera aperta al BUROCRATE Presidente dell’Ordine degli Architetti Antonello Longo e a tutti gli Architetti,Sono totalmente prive di qualunque logica le affermazioni del Presidente Antonello Longo, per il seguente motivo:Nell’era dei Social, nuovo strumento di Comunicazione, peraltro utilizzato dal nostro Sindaco per interloquire direttamente con i Cittadini, lo stesso Presidente contesta le modalità operative…
Per saperne di più

Baraccopoli: bene assist Musumeci a sindaco De luca

C Complimenti al Presidente della Regione on. Nello Musumeci.Infatti il Presidente è uscito dalle vecchie logiche esclusivamente basate sul clientelismo che hanno distrutto la Sicilia ed impoverito i Siciliani.Il Presidente osserva quanto Statuito dall’Articolo 97 della Costituzione che sostanzialmente afferma che l’Azione del Pubblico Ufficiale deve essere attuata con i criteri di Imparzialità, economicità, trasparenza…
Per saperne di più

lETTERA APERTA AL “MARZIANO (?)” CONSIGLIERE COMUNALE LIBERO GIOVENI

Caro Consigliere Comunale dr. Libero Gioveni due domande:1-Sei stato Consigliere Comunale anche nella scorsa Consiliiatura. Sicuramente sarai stato a conoscenza dell' Inefficienza del Dipartimento Tributi;2- Ho inviato alla ex Giunta Accorinti numerose DIFFIDE (mai riscontrate dalla stessa Amministrazione Comunale) segnalando illeciti che hanno causato danni alle casse del comune, mi ripeto:Per Edilizia Residenziale Pubblica (almeno 200…
Per saperne di più

Cascio diffida a Signorino invece delle cartelle pensi ai buchi in Bilancio

LE SOLITE "BARZELLETTE" DELL'EX ASSESSORE PROF. SIGNORINOIn un articolo di oggi presente nella cronaca della Gazzetta del Sud firmato dal Movimento "MessinAccomuna, movimento del quale fanno parte diversi Assessori della ex (PER FORTUNA..Sic!!!) Giunta Accorinti, l'ex Assessore professore (?) Guido Signorino (sicuramente autore della nota stessa) disserta (PROPRIO LUI !!) a proposito delle cosiddette cartelle…
Per saperne di più

PERIFERIE DIFESE MALAMENTE DA ON. DE LUCA (5 STELLE): APPELLO AL SINDACO DI MESSINA E AL PRESIDENTE DELLA REGIONE NELLO MUSUMECI AFFINCHE’ INTERVENGANO SERIAMENTE

C --------------------------------------------------------------UDITE....UDITE L'ON. ANTONIO DE LUCA, PARLAMENTARE DEI 5 STELLE HA UNA PREOCCUPAZIONE: DIFENDERE LA DEMOCRAZIA DELLE PERIFERIE DELLA CITTA' DI MESSINACOSA PRECCUPA IL "LUNGIMIRANTE ONOREVOLE?La circostanza che il Sindaco-PER FORTUNA-non ha attuato il Decentramento amministrativo...Sic!Caro on Antonio De Luca ti Consiglio di andare a Studiare.... Politicanti sono buoni solo ad aumentare sperpero e clientelismo..Il…
Per saperne di più

Richiesta al vicesindaco Mondello di sollevare l’ingegnere Rizzo dall’incarico di Protezione Civile

Ing. prof. Carmelo Cascio Via Luciano Manara 82 98123 Messina e-mail  carmelo.cascio@libero.it carmelo.cascio@ingpec.eu sito internet:  www.carmelocascio.it Tel.  335 6747226                                                 PERSONALMENTE PER IL SIG. SINDACO DEL COMUNE                                                 DI MESSINA ON. DR. CATENO DE LUCA OGGETTO:RICHIESTA DI SOLLEVARE L’INGEGNERE ANTONIO RIZZO  DALL’INCARICO DI ESPERTO   DEL SINDACO PER QUANTO RIGUARDA LA PROTEZIONE CIVILE. Si chiede quanto…
Per saperne di più

PIANI DI LOTTIZZAZIONE E PIANI DI ZONA PER LE AREE DI ESPANSIONE “C”. CRIMINALE E MAFIOSO STRUMENTO DI PIANIFICAZIONE URBANISTICA ILLEGALE.

                                                          PERSONALMENTE PER IL SIG. SNDACO DEL                                                           COMUNE DI MESSINA ON. DR. CATENO DE LUCA OGGETTO: PIANO REGOLATORE DEL COMUNE. PIANI DI LOTTIZZAZIONE E PIANI DI ZONA PER LE AREE DI ESPANSIONE “C”. CRIMINALE E MAFIOSO STRUMENTO  DI PIANIFICAZIONE URBANISTICA ILLEGALE:  PIANO QUADRO.    Allego nota trasmessa al Comune il  17 Dicembre 2015 protocollo…
Per saperne di più

UN CONSIGLIO PER IL PROFESSORE GUIDO SIGNORINO

------------------------------------------------------------PROFESSORE GUIDO, NON HAI ANCORA RISPOSTO ALLA MIA NOTA RELATIVA AL BILANCIO DEL COMUNE CON TEMA: B.O.C. (Peculato d'uso per finanziare il BANCOMAT delle Aziende partecipate) ed EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (Buco di Bilancio di almeno 200 milioni di euro).SOLTANTO DOPO AVERE RISCONTRATO LA MIA STESSA NOTA, AUSPICO CHE TU VADA A MEDITARE IN TIBET....così e'…
Per saperne di più

De Luca denunci i responsabili del dissesto economico del Comune

C AUSPICO CHE IL sig. SINDACO ON. Dr. CATENO DE LUCA DENUNCI ALL'AUTORITA' PENALE TUTTI I RESPONSABILI. INFATTI TUTTI I RESPONSABILI- AMMINISTRATORI E DIRIGENTI- DOVRANNO RISARCIRE IL DANNO ECONOMICO ARRECATO, ILLEGALMENTE, ALL'ENTE COMUNE DI MESSINA. ----------------------------------------------------ILLEGALE GESTIONE DEL COMUNE DI MESSINA PER ALIMENTARE IL BANCOMAT DELLE SOCIETA' PARTECIPATE------------------------------------------La gestione schizofrenica del Comune di Messina ha trovato…
Per saperne di più

Gestione criminogena dei rifiuti a Messina

Ancora una volta il nostro Sindaco on Dr Cateno De Luca ha pienamente ragione... così è se vi pare diceva il Grandissimo Maestro Toto’!Parere della Corte dei Conti:Ricorrono i presupposti previsti dal comma 6 dell’articolo 14 del Testo unico in materia di Società a Partecipazione pubblica.La norma prevede che nei 5 anni successivi alla Dichiarazione…
Per saperne di più

ABOLIRE IL BUROCRATICO, SPRECONE, INUTILE, DANNOSO DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE; AFFIDANDO LE COMPETENZE AI VIGILI DEL FUOCO E ALLE FORZE ARMATE

RICHIAMO ALL’ATTENZIONE DI  CHI DI COMPETENZA UNA MIA NOTA DELL’ANNO 2010. QUESTA NOTA, PUR RISALENTE ALL’ANNO 2010, SI PRESENTA DI GRANDE ATTUALITA’ … ABOLIRE IL BUROCRATICO, SPRECONE, INUTILE,  DANNOSO DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE; AFFIDANDO LE COMPETENZE AI VIGILI DEL FUOCO E ALLE FORZE ARMATE                                                                      c.a. sig. Presidente del Consiglio dei Ministri                                                                                       Palazzo Chigi …
Per saperne di più

Abolire il Dipartimento di Protezione Civile, che è inutile, sprecone e con troppa burocrazia, affidando le competenze ai vigili del fuoco e alle FF.AA.

ABOLIRE IL DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE AFFIDANDO LE COMPETENZE AI VIGILI DEL FUOCO Oggetto: Riforma Protezione civile Il Dipartimento nazionale della Protezione civile creato con L. 225/92 ha i seguenti compiti Istituzionali: PREVENZIONE PROTEZIONE SOCCORSO Per la vasta esperienza maturata, è chiaro a  tutti che l’attività della Protezione civile è stata convogliata unicamente sulla gestione…
Per saperne di più

Indagine Gioco d’Azzardo: Cascio, ritorsione mafiosa contro il sottoscritto

Indagine Gioco d'Azzardo inspiegabilmente archiviata dalla Procura di Reggio Calabra successivamaete ad una Calunniosa e infondata denuncia contro il dr Francesco Neri, finalizzata ad estrometterlo dalla stessa Indagine. RITORSIONE MAFIOSA SUBITA DAL SOTTOSCRITTO c.a. S.E. Dr. Francesco Neri S. Procuratore Generale della procura di Reggio Calabria -------------------------------------------------------- Con riferimento al procedimento penale “Gioco d’Azzardo” lo scrivente è…
Per saperne di più

Leonardo Santoro nominato direttore ufficio speciale progettazione

Con decreto presidenziale a firma dell'On. Nello Musumeci n.636/gab. del 19 dicembre 2018 è stato conferito l'incarico di Direttore responsabile dell'ufficio speciale per la progettazione al dirigente regionale ing. Leonardo Santoro. L'ufficio, alle dirette dipendenze del presidente della regione avrá sede presso palazzo d'Orleans.
Per saperne di più

Appello a Cateno De Luca: è da bocciare il cosiddetto “Piano Salva Colline redatto da ex assessore De Cola ed ex sindacoAccorinti, perchè non veritiero!!!

Oggetto: Urbanistica- Richiesta  di Bocciature della  Proposta di Delibera  della Giunta Accorinti del cosìdetto  ”PIANO  SALVACOLLINE”-Auspicio  di una  nuova Pianificazione Urbanistica.     Lo strumento Urbanistico, tuttora vigente a Messina è stato approvato –così come disposto dalla legislazione vigente- dall’Assessorato Territorio ed Ambiente della Regione Sicilia cfr. (D.D.R. 686/ 2002); PERTANTO Qualsiasi modificazione del Territorio di natura…
Per saperne di più

Etica ..appello a De Luca

                                                               Sindaco e Giunta Comunale                                                                Segretario Comunale                                                                Dirigenti e Dipendenti Comunali APPELLO A CATENO DE LUCA DA CARMELO CASCIO-(sito Internet www.carmelocascio.it) --------------------------------------------------------------------- L'ETIMOLOGIA DELLA PAROLA "POLITICA" TRAE ORIGINE DAL GRECO: ARTE O TECNICA DEL "BUON GOVERNO" L'ARTICOLO 97 DELLA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA, SOSTANZIALENTE STATUISCE CHE, L'ATTIVITA' DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, DEBBA ESSERE ISPIRATA…
Per saperne di più

DALLA SUPPONENZA ALLA …..SOCCOMBENZA

    In questi giorni di tempesta universale , scanditi  da ore e minuti da bollettino di guerra,mi sono chiesto come la Ministra degli Interni o chi per lei abbia trovato il tempo di pensare e poi di scrivere  una denuncia a carico del nostro valoroso Sindaco CATENO DE Luca  . Non intendo con questa breve…
Per saperne di più

Due grandi donne assessore

Sig. Sindaco di Messina on. dr. Cateno De Luca, nel prendere atto della immane ed incessante fatica per gestire attuale, incontenibile emergenza , su tutti i fronti, compresi i rapporti interistituzionali avviluppati alla BUROCRAZIA FUMOSA , non posso non evidenziare ed apprezzare ALESSANDRA CALAFIORE e DAFNE MUSOLINO costantemente a fianco del SINDACO , con straordinario…
Per saperne di più

LETTERA APERTA AL SINDACO DEL COMUNE DI MESSINA: PIANO URBANO DEL TRAFFICO DA BOCCIARE: CHI HA DATO L’INCARICO ALLA SOCIETA’ BOLOGNESE?

LETTERA APERTA AL SIG SINDACO DEL COMUNE DI MESSINA ON DR CATENO DE LUCASI E APPRESO IERI CHE OGGI LA GIUNTA COMUNALE DOVREBBE APPROVARE IL PIANO URBANO DEL TRAFFICO REDATTO-ADDIRITTURA DA UNA SOCIETÀ DI BOLOGNA-CHE OVVIAMENTE NON CONOSCE NULLA DELLA REALTÀ DELLA CITTÀ DI MESSINAINNANZITUTTO CHIEDO DI SAPERE CHI SI È ASSUNTO LA RESPONSABILITÀ DI…
Per saperne di più

A DISTANZA DI 26 ANNI IL TRIBUNALE DI MESSINA…FINALMENTE…(eureka!) vede la …..MAFIA!

SENTENZA STORICA A TUTELA DELLE VITTIME DI QUESTE ORGANIZZAZIONE CRIMINALE I CUI VERTICI ERANO ANNIDATI NEL COMUNE DI MESSINA, NELLA REGIONE SICILIANA E NELLE CENTRALI COOPERATIVISTICHE E, QUANDO STAVA EMERGENDO LA VERITÀ , ADDIRITTURA C’È’ STATO SOPRATTUTTO IL COLPEVOLE AIUTO DEL GOVERNO ITALIANO CHE HA LETTERALMENTE INVENTATO LA CALAMITA NATURALE QUALE CAUSA DEI DISSESTI STRUTTURALI…
Per saperne di più

DIFFIDA AI DIRIGENTI FIAT: NON POTETE SVENDERE IL GENIO ITALIANO

La MITICA GIULIETTA ALFA ROMEOEBBENE QUELLO CHE IL PRESIDENTE MONTEZEMOLO NON È RIUSCITO A FARE -FARE FALLIRE LA FIAT-SUCCESSIVAMENTE SALVATA ALLA GRANDE DALL’IMMENSO SIERGIO MARCHIONNEOGGI LO PORTERÀ A COMPIMENTO QUESYO MANAGEMENTMI CHIEDO E VI CHIEDO:FARE USCIRE DI PRODUZIONE GIULIETTA FIAT 500 E FIAT PANDA , SOSTITUENDO I MODELLI CON UNA NUOVA FIAT PUNTO ELETTRICA COSA…
Per saperne di più

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Facebook